Emoticon

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
pierpy
Newbie
Posts: 3
Joined: Fri Nov 02, 2012 9:35 pm

Emoticon

Post by pierpy »

Salve a tutti:
Su "Community" ,creando un forum, è impossibile visualizzare l'icona pur avendola settata dalla tendina Emoticons; ho notato che il tag IMG viene costruito sempre senza l'estensione .gif , a prescindere dall'icona scelta.
Docebo 4.0.5
Grazie! Prima di spulciare il codice, ho preferito postare qui.
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2738
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: Emoticon

Post by max »

Ciao Pierpy e benvenuto nella community.
ho provato a replicare su una installazione di prova, sempre 4.05, e le emoticon si visualizzano correttamente
prova_emoticon.jpg
prova_emoticon.jpg (13.25 KiB) Viewed 2784 times
Non sono uomo da codice quindi non so dirti molto di più: vediamo se qualche collega può aiutarti maggiormente.
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1136
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Emoticon

Post by alberto »

Non dovrebbero servire interventi sul codice, magari prova a controllare permessi e cartelle
pierpy
Newbie
Posts: 3
Joined: Fri Nov 02, 2012 9:35 pm

Re: Emoticon

Post by pierpy »

--e le emoticon si visualizzano correttamente--
Innanzitutto grazie!!!
Scusate, ho scordato di dirvi che con la visualizzazione "tabella" funzionano, e il tag IMG viene costruito bene; in visualizzazione "normale" ( come la versione 3.6) purtroppo no.... Manca l'estensione .gif nell'HTML. Le due visualizzazione le cambio da "Principale->Configurazione->Configurazione->E-learning
pierpy
Newbie
Posts: 3
Joined: Fri Nov 02, 2012 9:35 pm

Re: Emoticon

Post by pierpy »

Ho tamponato temporaneamente cambiando il valore del campo 'emoticons' nella tabella learning_forum.
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1136
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Emoticon

Post by alberto »

Ho provato anche con la vecchia visualizzazione ma gli emoticons si vedono ugualmente bene, per caso stai lavorando su una piattaforma upgradata da una precedente 3.6? Magari c'è un piccolo bug nell'upgrader...
Post Reply