Calcolo punteggio test

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
Send
Newbie
Posts: 20
Joined: Tue Sep 04, 2018 11:17 am
Version: forma.lms 2.0

Calcolo punteggio test

Post by Send »

Salve
mi ritrovo con un altro problemino, in pratica se creato un test è possibile assegnare punteggio zero se si salta la domanda invece di avere un punteggio negativo? esempio di test

"Rispondere alle 30 domande a risposta multipla di cui una sola delle risposte è corretta. Sulla colonna dei punti si segnerà: 1 punto per la risposta esatta, 0 punti per quella non data, – 0.33 punti per la risposta errata. Il test è superato se si raggiunge il punteggio minimo di 22.5, mentre la sua durata massima è pari a 30 minuti."
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2025
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Calcolo punteggio test

Post by alfa24 »

https://docs.formalms.org/reference-gui ... /test.html

Dai alle risposte sbagliate (if wrong) un punteggio diverso da zero e sarà sottratto.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Send
Newbie
Posts: 20
Joined: Tue Sep 04, 2018 11:17 am
Version: forma.lms 2.0

Re: Calcolo punteggio test

Post by Send »

si ho fatto così, se giusto "1" se errato "-0,33", però se salto tutto le domande mi aspetto di ottenere un punteggio 0 non -9,9
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2025
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Calcolo punteggio test

Post by alfa24 »

Testato su una 2.3
Funziona correttamente. Salto tutte le domande e ottengo 0.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Send
Newbie
Posts: 20
Joined: Tue Sep 04, 2018 11:17 am
Version: forma.lms 2.0

Re: Calcolo punteggio test

Post by Send »

Scusami ma tu valorizzi solo la domanda corretta con il punteggio, come nello screen nel manuale, oppure anche le domande errate perchè continuo ad ottenere -9,9.

Ps usi 0,33 oppure 0.33, perchè mi sta venendo il dubbio che possa essere questo il problema, ad esempio se nel test la valutazione viene inserita con 22,5 forma arrotonda a 22 se inserisco 22.5 allora valuta correttamente
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2025
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Calcolo punteggio test

Post by alfa24 »

Virgola o punto è la stessa cosa: al salvataggio viene comunque convertito in punto. E se salto non sottrae nulla.

Se la sbaglio non arrotonda: sottrae anche i decimali.

C'è qualcosa sulla tua istanza, senza dubbio.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Send
Newbie
Posts: 20
Joined: Tue Sep 04, 2018 11:17 am
Version: forma.lms 2.0

Re: Calcolo punteggio test

Post by Send »

Sto notando anche che ad alcuni utenti la stessa domanda con stesso errore a volte viene valutata -0,33 e a volte 0, guarda per tagliare la testa al toro provo a reinstallare forma e a riprovare :|
Post Reply