Tanti problemi durante installazione 3.3.17

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
Post Reply
User avatar
infocurci
Newbie
Posts: 2
Joined: Thu Feb 22, 2024 2:37 pm

Tanti problemi durante installazione 3.3.17

Post by infocurci »

Ciao a tutti,
ho provato ad installare la versione 3.3.17 ma fin dai primi passi dell'installer, tutto ha funzionato in modo strano.

All'inizio ricevevo un errore di connessione al database (accesso negato) :o pensavo che come gran parte dei wizard dei cms, i dati del db mi sarebbero stati chiesti dal wizard stesso..
Per risolvere ho creato un file di configurazione inserendo li dentro i dati del database.
Il wizard ha ripreso a funzionare ma poi si è interrotto perchè il database era vuoto. A quel punto ho preso i tre file sql dalla cartella install e li ho eseguiti nel db.
A questo punto mi appare direttamente la home del sito installata. Per aggiungere un utente, ho preso un record da una precedente installazione forma (tabelle core_user e core_group_members). Provo ad eseguire il login e ricevo questo errore

Fatal error: Uncaught Error: Non-static method Learning_Cart::init() cannot be called statically in /var/data/appLms/lib/LMSTemplateModel.php:68 Stack trace: #0 /appLms/lib/LMSTemplateController.php(80): LMSTemplateModel->getCart() #1 /appLms/lib/LMSTemplateController.php(38): LMSTemplateController->showCart() #2 /appLms/index.php(83): LMSTemplateController->show() #3 {main} thrown in /appLms/lib/LMSTemplateModel.php on line 68

avete qualcosa da suggerirmi?

Ecco qualche variabile di ambiente

Code: Select all

SO = 	Red Hat Enterprise Linux release 9.3 (Plow) 
server software = nginx/1.24.0
Php = 8.1
Db = 11.2.2-MariaDB
grazie
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Tanti problemi durante installazione 3.3.17

Post by alfa24 »

Molto semplice, la versione che hai tentato di installare non è compatibile con quella versione di PHP. Sarebbe stato sufficiente leggere il readme prima di partire...
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
User avatar
infocurci
Newbie
Posts: 2
Joined: Thu Feb 22, 2024 2:37 pm

Re: Tanti problemi durante installazione 3.3.17

Post by infocurci »

uhhh giusto!!! avevo letto i system requirements ma avevo fatto confusione con la riga della 4! scusa!
Post Reply