DB vuoto ma..

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
Post Reply
savius57
FormaLms User
Posts: 27
Joined: Thu Oct 24, 2019 3:27 pm
Version: forma.lms 2.0

DB vuoto ma..

Post by savius57 »

Salve, per mie esigenze ho svuotato completamente il db, prima i materiali didattici, poi corsi infine gli utenti, ora è tutto vuoto, ma andando avedere il contenuto del db mi trovo tutte le tabelle vuote ad eccezzione di CORE_ST che contiene il n. di record di tutti gli utenti, posso cancellarli tutti dal momento che non c'è più nessuana relazione con altro ?? ho devo fare altro dalla piatatforma ??
grazie
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2027
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: DB vuoto ma..

Post by alfa24 »

Secondo quale criterio hai svuotato TUTTO tranne quella tabella?
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
savius57
FormaLms User
Posts: 27
Joined: Thu Oct 24, 2019 3:27 pm
Version: forma.lms 2.0

Re: DB vuoto ma..

Post by savius57 »

Salve, semplicemente dalla piattaforma ho eliminato uno alla volta, i corsi, poi tutti gli utenti, perchè devo iniziare una nuova attività in FAD e mi serviva il db vuoto, ma senza perdere tutte le personalizzazioni fatte nel tempo.
grazie
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2027
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: DB vuoto ma..

Post by alfa24 »

Allora controlla meglio e ti accorgerai che non hai affatto svuotato completamente TUTTO.
Il db resta MOLTO MOLTO sporco e per tornare alla domanda iniziale, è indifferente svuotare la core_st visto che genera degli autoincrement. Il problema ce l'hai su tutta una serie di dati (a volte anche personali, come quelli di tracking) che non sono stati cancellati. Per una pulizia profonda e soprattutto logica devi seguire un approccio relazionale manualmente sull'intero db, cosa tutt'altro che banale.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Post Reply