[Risolto] Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
AF24
FormaLms User
Posts: 103
Joined: Thu Oct 26, 2017 11:34 am
Version: forma.lms 2.4

Re: Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Post by AF24 »

ho scaricato i dati delle tabelle in .sql
non posso inviare allegati, al massimo a mezzo mail
User avatar
dance
FormaLms Guru
Posts: 4
Joined: Tue Apr 23, 2013 8:55 am
Contact:

Re: Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Post by dance »

Hai provato a pulire la cache twig in Amministrazione/Configurazione/Configurazione sistema/Configurazione/AVANZATA con il bottone [Elimina twig cache]?
AF24
FormaLms User
Posts: 103
Joined: Thu Oct 26, 2017 11:34 am
Version: forma.lms 2.4

Re: Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Post by AF24 »

appena fatto, ma non è successo nulla
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Post by alberto »

@AF24: ecco, ora sai perchè diciamo sempre di NON utilizzare le versioni alpha e beta per i siti di produzione :)

@wolk73: ho provato un upgrade da docebo 405 a forma 2.2, usando i pacchetti ufficiali, e le voci di menu si vedono, attivano e disattivano correttamente.

Per entrambi la soluzione sarà di fare manualmente un paio di insert nel DB, provate a verificare in particolare le tabelle learning_middlearea e learning_menucourse_under confrontandole con i vostri backup e con una versione pulita della 2.1 per individuare le voci mancanti e reinserirle


Per lo svuotamento della cache: in alcune configurazioni per problemi di permessi il bottone potrebbe non funzionare, verificate anche la cartella files/cache/twig e cancellate tutto il contenuto manualmente
wolk73
FormaLms User
Posts: 46
Joined: Fri Oct 26, 2012 11:03 am
Contact:

Re: Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Post by wolk73 »

Scusa, perché la tabella learning_menucourse_under? La voce di menu scomparsa "Catalogo Corsi" è quella del "Main Menu" principale all'interno dell'LMS.
CEO - SYCOP ITALIA
Network Internazionale di Professionisti d’alto livello Competente nel settore Web/ICT e Sicurezza UTM..
www.sycop.org
www.andreapatron.com
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Post by alfa24 »

Hai un PM
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
wolk73
FormaLms User
Posts: 46
Joined: Fri Oct 26, 2012 11:03 am
Contact:

Re: Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Post by wolk73 »

Ho risolto in modo un po' ortodosso! 8-)
Controllando la relazione tra tabella "learning_middlearea" e "learning_module" c'era un conflitto tra Valore "obj_index" = 'mo_46' dove 46 = idModule del record corrispondente del modulo.

In effetti entrava in conflitto con un altro modulo non corrispondente ma su id 46, che ho prontamente scambiato.
Ora compare ila voce "Catalogo Corsi" nel Menù principale in alto. Molto probabilmente come diceva alfa24, all'aggiornamento il sistema ha confuso gli ID dei moduli ed ha generato un conflitto.

Grazie comunque per il supporto. Spero ci sarà un riferimento di classi per il codice di Forma LMS più avanti, visto che si tratta di un software Open Source.
O No? :mrgreen:
CEO - SYCOP ITALIA
Network Internazionale di Professionisti d’alto livello Competente nel settore Web/ICT e Sicurezza UTM..
www.sycop.org
www.andreapatron.com
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: [Risolto] Voce Menù "Catalogo Corsi" Scomparsa

Post by alberto »

Bene, grazie per aver condiviso la tua soluzione!
Post Reply