BigBlueButton

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
AF24
FormaLms User
Posts: 103
Joined: Thu Oct 26, 2017 11:34 am
Version: forma.lms 2.4

BigBlueButton

Post by AF24 »

Utilizzo BigBlueButton per le conferenze su un altro sito, plugin wordpress e noto che in Forma non vi è la possibilità di registrare e tenere traccia della videoconferenza. Potete implementarla o dare le indicazioni per farlo, sarebbe molto utile ai fini di un ottimo utilizzo e di un servizio reso ai corsisti.
User avatar
canelli
FormaLms Guru
Posts: 496
Joined: Thu Nov 08, 2012 12:21 pm
Version: forma.lms 2.0
Contact:

Re: BigBlueButton

Post by canelli »

Interessante funzionalità , mi pare di recente introduzione in BigBlueButton
Metteremo in roadmap.

se sei interessato alla funzionalità potresti svilupparla e rilasciarla opensource, sponsorizzarla pagando lo sviluppo magari trovando altri interessati, iscrivendoti alla associazione, ...
Cercate nel forum le riposte prima di chiedere. Check the forum before posting
---------------
Claudio Anelli
Joint Technologies - Sistemi avanzati per l'information technology

http://www.joint-tech.com
---------------
Mario Geri
Newbie
Posts: 10
Joined: Tue Jul 18, 2017 9:07 am
Version: forma.lms 1.4.2

Re: BigBlueButton

Post by Mario Geri »

AF24 wrote: Fri Jun 29, 2018 6:13 pm Utilizzo BigBlueButton per le conferenze su un altro sito, plugin wordpress e noto che in Forma non vi è la possibilità di registrare e tenere traccia della videoconferenza. Potete implementarla o dare le indicazioni per farlo, sarebbe molto utile ai fini di un ottimo utilizzo e di un servizio reso ai corsisti.
Ciao AF24, Se d'interesse, abbiamo sviluppato un plugin alternativo a quello nativo, che risponde a tutti i requisiti da te indicati. Considera che la funzionalità richiesta è da implementare lato forma in quanto il tracciamento non è fornito da BBB, e che il nostro plugin è già compatibile fin dalla versione 0.7 di bbb. In caso d'interesse, contattami senza impegno per gli approfondimenti del caso: PM ;)
AF24
FormaLms User
Posts: 103
Joined: Thu Oct 26, 2017 11:34 am
Version: forma.lms 2.4

Re: BigBlueButton

Post by AF24 »

Ho già provveduto alla sottoscrizione soci.... Spiacente ma non ho la possibilità di svilupparla, sarebbe però interessante capire come creare un gruppo dedicato a questa funzionalità e svilupparla....
canelli wrote: Fri Jun 29, 2018 6:41 pm Interessante funzionalità , mi pare di recente introduzione in BigBlueButton
Metteremo in roadmap.

se sei interessato alla funzionalità potresti svilupparla e rilasciarla opensource, sponsorizzarla pagando lo sviluppo magari trovando altri interessati, iscrivendoti alla associazione, ...
User avatar
canelli
FormaLms Guru
Posts: 496
Joined: Thu Nov 08, 2012 12:21 pm
Version: forma.lms 2.0
Contact:

Re: BigBlueButton

Post by canelli »

Ho già provveduto alla sottoscrizione soci
grande !! perfetto !!
sarebbe però interessante capire come creare un gruppo dedicato a questa funzionalità e svilupparla.
Potrebbe essere questo thread.
Chi è interessato alla funzionalità risponda !!
Chi potrebbe svilupparla si faccia avanti !!
Cercate nel forum le riposte prima di chiedere. Check the forum before posting
---------------
Claudio Anelli
Joint Technologies - Sistemi avanzati per l'information technology

http://www.joint-tech.com
---------------
Mario Geri
Newbie
Posts: 10
Joined: Tue Jul 18, 2017 9:07 am
Version: forma.lms 1.4.2

Re: BigBlueButton

Post by Mario Geri »

Ciao, se sei interessato possiamo proporti sia l'integrazione con licenza gnu in esclusiva, oppure una soluzione con implementazione del monitoraggio su nostro server con costi di attivazione piuttosto gestibili e canone annuale per singola installazione

A disposizione per approfondimenti in PM
AF24
FormaLms User
Posts: 103
Joined: Thu Oct 26, 2017 11:34 am
Version: forma.lms 2.4

Re: BigBlueButton

Post by AF24 »

Esiste già la soluzione di BigBlueButton completa con tutte le funzionalità che si prestano ad essere utilizzate come plugin di videoconferenza e che registra, bisogna solo capire come farla funzionare su Forma2.0, visto che è già predisposta a BBB, quindi qualcuno che abbia voglia di scrivere il codice per la comunità di Forma 2.0 ? senza l'interazione di terze parti...??
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: BigBlueButton

Post by alfa24 »

AF24 wrote: Mon Jul 09, 2018 11:30 am Esiste già la soluzione di BigBlueButton completa con tutte le funzionalità che si prestano ad essere utilizzate come plugin di videoconferenza e che registra, bisogna solo capire come farla funzionare su Forma2.0, visto che è già predisposta a BBB, quindi qualcuno che abbia voglia di scrivere il codice per la comunità di Forma 2.0 ? senza l'interazione di terze parti...??
Che è poi quello che sta dicendo Mario, se non ho capito male. Lui ha quello che manca.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
AF24
FormaLms User
Posts: 103
Joined: Thu Oct 26, 2017 11:34 am
Version: forma.lms 2.4

Re: BigBlueButton

Post by AF24 »

alfa24 wrote: Mon Jul 09, 2018 1:16 pm
AF24 wrote: Mon Jul 09, 2018 11:30 am Esiste già la soluzione di BigBlueButton completa con tutte le funzionalità che si prestano ad essere utilizzate come plugin di videoconferenza e che registra, bisogna solo capire come farla funzionare su Forma2.0, visto che è già predisposta a BBB, quindi qualcuno che abbia voglia di scrivere il codice per la comunità di Forma 2.0 ? senza l'interazione di terze parti...??
Che è poi quello che sta dicendo Mario, se non ho capito male. Lui ha quello che manca.
ho già installato su server di terza parte il plug-in e lo sto usando da qualche mese e funziona benissimo.
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: BigBlueButton

Post by alfa24 »

Ok, non ho capito :)
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Post Reply