Frontend improvements

Cosa cambiereste? Che funzionalità aggiungereste? Discutiamone qui ....
Post Reply
febius
Newbie
Posts: 3
Joined: Thu Jul 17, 2014 10:28 pm
Version: forma.lms 1.1

Frontend improvements

Post by febius »

Ciao a tutti, mi trovo a riesumare un progetto di un vecchio cliente che ancora utilizzava Docebo 3.6; con l'aggiornamento a Forma sicuramente si sono fatti passi importanti nel rendere la piattaforma più robusta, specie per chi amministra....per gli utenti finali invece mi pare che l'esperienza offerta (parlo puramente di frontend) sia rimasta la stessa.
Questo probabilmente è un'eredità di Docebo, che ricordo si vantava di essere pienamente conforme alle legge Stanca sull'accessibilità ma allo stesso tempo perdeva molto in usabilità.
Vedo sul forum che alcuni richiedono la possibilità di usare template dedicati per il mobile, una migliore navigazione tra learning objects, ...e via dicendo... ci sono per caso già degli sviluppi in progress e/o una qualche roadmap?
Lo chiedo perchè non sarebbe male scardinare yui e introdurre magari un framework responsive (Bootstrap o Foundation ad esempio) per offrire a studenti e docenti un'esperienza più accattivante e magari qualche funzionalità in più. Oppure ancora introdurre framework Javascript (Backbone o Angular) per gestire una navigazione in-page. Potrei seriamente contribuire come sviluppatore frontend, ma mi manca un'overview dell'intero progetto, qualcuno ha già intrapreso una crociata simile?
User avatar
canelli
FormaLms Guru
Posts: 496
Joined: Thu Nov 08, 2012 12:21 pm
Version: forma.lms 2.0
Contact:

Re: Frontend improvements

Post by canelli »

Ciao febius,
benvenuto a bordo.
Sono stati fatti alcuni esperimenti, Ci sono sviluppi in progress, idee nuove, desideri, possibilità varie da analizzare . e tante di queste riguardano i temi che sollevi sul frontend .
Il modello scelto per il momento è quello di un ristretto nucleo di sviluppatori / società che fanno il bugfix, progettano e sviluppano le novità. Lo sviluppo è fatto anche integrando i contributi ( bug fix o novità ) fatti dalla community. Le nostre forze benchè robuste sono comunque limitate, gli spazi per collaborare sono tanti e in tante forme. Se hai buona volontà, tempo e capacità sei il benvenuto.
Contattaci con un PV per approfondimenti sui modi con cui possiamo collaborare.
Claudio
Cercate nel forum le riposte prima di chiedere. Check the forum before posting
---------------
Claudio Anelli
Joint Technologies - Sistemi avanzati per l'information technology

http://www.joint-tech.com
---------------
Post Reply