Page 1 of 1

Integrazione phpBB o simili

Posted: Fri Feb 13, 2015 12:49 pm
by luca
Buongiorno,
ho provato a cercare prima di postare, ma non ho trovato discussioni relative a "phpBB" e la parola "forum" è troppo generica... :D

Vorrei sapere se è possibile integrare Docebo v4.0.5 con un qualche forum "vero", tipo appunto phpBB, condividendo utenti e sessioni. So che esiste già un forum minimale all'interno di Docebo stesso, ma è un po' troppo "minimale" e non soddisfacente per noi.

Grazie.

Luca

PS: non suggeritemi vi prego di passare a FormaLMS, vorrei farlo ma al momento non mi è possibile. :oops:

Re: Integrazione phpBB o simili

Posted: Fri Feb 13, 2015 4:35 pm
by max
Ciao Luca,

certo - in docebo 4 (e anche in forma, naturalmente) ci sono 2 funzionalità di forum. C'è il forum "globale" di piattaforma e quello agganciabile a ogni singolo corso. Rispetto a un sistema tipo phpBB i forum di docebo-forma in effetti mancano di alcuni livelli gerarchici, non c'è il concetto di annunci, non ci sono tutte le funzioni di moderazione ecc. ecc. Insomma, se cerchi funzionalità di forum un po' avanzate, concordo che ad oggi in D4 non le trovi.

Detto questo, certamente si può sviluppare un'integrazione D4-forum. Sarebbe uno sviluppo custom, magari non particolarmente complesso ma che richiede un po' di analisi e un po' di sviluppo.

Francamente, lato nostro, se dovessimo mettere una cosa simile in roadmap la metteremmo per Forma, non certo per D4.

Per la tua esigenza, forse la cosa più semplice è fare una sorta di crowdfunding dentro alla community: puoi vedere se può interessare ad altri utenti, poi gli interessati possono mettersi insieme per svilupparla o farla sviluppare.

Se invece interessa solo a voi e avete un'esigenza impellente, puoi chiedere tu stesso una quotazione.

PS; ;) ok, non ti sarà più suggerito di upgradare a Forma, promesso :)

Re: Integrazione phpBB o simili

Posted: Sat Feb 14, 2015 8:07 am
by jasmines
Avevo integrato docebo 3.6 con phpBB, potrei rifarlo per Docebo4, ma devo recuperare un po' di roba.
Se ti interessa una quotazione contattami privatamente.