azzeramento utenti associati a percorso formativo

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
ludan
FormaLms User
Posts: 39
Joined: Tue Mar 13, 2018 12:58 pm

azzeramento utenti associati a percorso formativo

Post by ludan »

Buongiorno a tutti,
ho avuto necessità di clonare una piattaforma per mantenere una serie molto articolata di corsi e percorsi formativi modificando tuttavia il parco utenti.
Fatta l'operazione di clone tutto funziona correttamente salvo una cosa.
Ho provveduto a cancellare gli utenti per la necessità di ricaricarne di nuovi da zero, ma nei percorsi formativi, accanto all'icona dell'assegnazione degli utenti vedo il numero degli utenti precedentemente associati al percorso anche se in realtà non vi è NESSUN utente associato.
Cliccando infatti sul'icona stessa - correttamente - non vengono visualizzati utenti poichè non ne sono stati associati.
Come faccio dunque ad azzerare il totale degli utenti precedentemente assegnati e presenti prima della cancellazione?
La cancellazione massiva degli utenti, fatta attraverso la piattaforma stessa con la selezione di tutte le pagine e l'azione "rimuovi", non genera la cancellazione di tutte le referenziazioni degli utenti in tutte le tabelle, oltre che la cancellazione degli utenti stessi?
Allego due sshhot per migliore comprensione (il link in cui sono visibili i vecchi utenti associati ed il dettaglio da cui si evince che non ci sono utenti) ed attengo un vostro commento.

Grazie infinite per la collaborazione
Luigi
Attachments
s2.JPG
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2008
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: azzeramento utenti associati a percorso formativo

Post by alfa24 »

Assolutamente no. La cancellazione di utenti lascia un mare di relazioni in giro per tutto il db. Se vuoi ho degli script di pulizia.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
ludan
FormaLms User
Posts: 39
Joined: Tue Mar 13, 2018 12:58 pm

Re: azzeramento utenti associati a percorso formativo

Post by ludan »

Mi potrebbero essere utili. grazie
cao
FormaLms User
Posts: 60
Joined: Fri Oct 12, 2018 8:32 pm
Version: forma.lms 2.0

Re: azzeramento utenti associati a percorso formativo

Post by cao »

posso ottenere uno degli script
cao
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2008
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: azzeramento utenti associati a percorso formativo

Post by alfa24 »

Contattami in privato.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: azzeramento utenti associati a percorso formativo

Post by alberto »

alfa24 wrote: Thu Jul 12, 2018 5:22 am Assolutamente no. La cancellazione di utenti lascia un mare di relazioni in giro per tutto il db. Se vuoi ho degli script di pulizia.
Alfa, come già detto più volte, se hai fix o script da condividere puoi farlo pubblicamente in modo che tutti gli utenti della community possano beneficiarne
Post Reply