Durata corso per calcolo CFP

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
fantoni
FormaLms User
Posts: 81
Joined: Thu Mar 15, 2012 1:54 pm
Version: forma.lms 1.4.1

Durata corso per calcolo CFP

Post by fantoni »

Salve,
sto realizzando dei moduli e-learning che porteranno al rilascio di CFP.
Le linee guida dell'Ordine non danno indicazione del valore di un'ora didattica e-learning.
Nei bandi della Regione Lazio un'ora e-learning era equiparata a due ore in aula.
Ho trovato varie indicazioni ma si basano tutti su contenuti testuali. I miei moduli sono in formato audio e slide, quindi ho un tempo di runtime.

Qualcuno mi può indicare il link un riferimento normativo che possa usare per avvalorare l'equiparazione di 1 ora elearning a 2 ore di aula.

Scusate se sono fuori tema nel forum

Grazie
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2008
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Durata corso per calcolo CFP

Post by alfa24 »

Dipende dal settore dell'attività formativa: sicurezza, giuridico, assicurativo, finanziario, sanitario, compliance, privacy...
Non tutti i settori regolamentano correttamente l'elearning. Anzi, farei prima a dirti che nessuno lo fa.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
fantoni
FormaLms User
Posts: 81
Joined: Thu Mar 15, 2012 1:54 pm
Version: forma.lms 1.4.1

Re: Durata corso per calcolo CFP

Post by fantoni »

Ti ringrazio,
in ogni caso si tratta di corso di aggiornamento sulla Sicurezza per ingegneri, architetti e geometri.

Ne sai nulla?
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2008
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Durata corso per calcolo CFP

Post by alfa24 »

In materia di sicurezza (solo per il rischio basso è possibile l'E-Learning) il rapporto è 1:1.
Ti faccio notare che la piattaforma deve comprovare la frequenza di almeno il 90% delle ore di formazione previste da ciascun corso, prima di dare accesso alla verifica finale dell'apprendimento.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
fantoni
FormaLms User
Posts: 81
Joined: Thu Mar 15, 2012 1:54 pm
Version: forma.lms 1.4.1

Re: Durata corso per calcolo CFP

Post by fantoni »

Ti ringrazio!
Post Reply