Page 1 of 1

Corso elearning a edizioni

Posted: Mon Mar 05, 2018 11:23 am
by kingbluz
Ciao a tutti,

scrivo perchè mi sfugge qualcosa sui corsi elearning a edizioni...
Ho l'esigenza di attivare un corso con un test a una certa ora di un certo giorno (gli studenti devono fare un'esame a quell'ora).

Ho creato un nuovo corso elearning a edizioni per esempio con data di inizio 26/2 (ore 10) e completamento 11/3 (ore 18) con iscrizione solo admin (100 utenti max).
Poi ho creato nei giorni scorsi un'edizione del corso con inizio il 5/3 e termine il 7/3 (e iscrizioni dal 4/3 al 6/3) e ho iscritto un utente.

Quello che non mi torna è:
1) ho creato il corso ma non riesco a caricare i materiali (il test) anche se sono l'amministratore del sito...mi posso iscrivere all'edizione del corso, ma questo significherebbe caricare i materiali quando hanno accesso anche gli utenti (prima dell'inizio dell'edizione vedo il corso nell'elenco de I miei corsi ma è bloccato)
Quindi mi sfugge come fare a caricare i materiali del corso prima che gli utenti abbiano accesso...

2) Se non ho capito male posso impostare la data di inizio e fine di una edizione, ma non l'orario.
Io avrei bisogno di attivare il corso per esempio alle 15.30 del 6/3, ma nelle impostazioni dell'edizione vedo solo che si può scegliere la data, non l'ora di inizio (come invece nella creazione del corso master)

Maurizio

Re: Corso elearning a edizioni

Posted: Wed Mar 07, 2018 9:25 am
by max
Ciao Maurizio
1) mi sa che l'unica è momentaneamente cambiare le date dell'edizione, metterla come "in costruzione", caricare i materiali e poi mettere la data definitiva

2) in effetti è così