File browser vuoto (blank)

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
User avatar
kingbluz
FormaLms User
Posts: 216
Joined: Sat Dec 08, 2012 5:08 pm
Version: forma.lms 2.0
Location: Milano, Italy

File browser vuoto (blank)

Post by kingbluz »

ciao,
ho creato una pagina html tra i learning object di un corso.
Nella pagina devono andare un paio di righe di testo, una tabella con 5-6 righe e un video embedded (da youtube).

Ora, devo inserire un link a un pdf rendendo cliccabili due parole del testo presente in una delle celle della tabella, ma quando seleziono il testo nell'editor, utilizzo il comando Insert/edit link, quindi attivo il File browser (Link URL > Browse) la finestra è completamente vuota. In sostanza non posso fare nulla, posso solo chiudere la finestra.

Ho provato anche su altre piattaforme 1.4.2 ma ho sempre lo stesso problema.

Sulle stesse piattaforme riesco a caricare con lo stesso procedimento le immagini (Insert image) gli scorm, ho un upload_max_filesize impostato a 128M (anche se come avevo già riportato gli scorm sopra il 65 MB non vengono caricati e devo usare il noto workaround passando da ftp). Non ho toccato i file htaccess originali..

Ovviamente posso caricare il pdf in una cartella del server e poi inserire il link diretto, ma non è la stessa cosa.

Qualcuno ha qualche idea del perchè non mi funziona il file browser?

Grazie

Maurizio
Last edited by kingbluz on Sat Feb 04, 2017 4:52 pm, edited 2 times in total.
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2735
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: File browser vuoto (blank)

Post by max »

Ciao Maurizio,
grazie. È un problema del texteditor, evidentemente in Forma 1.4.2 non è configurata bene la "relazione" tra il file browser di questo componente e la piattaforma. Aperto un ticket sul nostro bugtracker.
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
User avatar
kingbluz
FormaLms User
Posts: 216
Joined: Sat Dec 08, 2012 5:08 pm
Version: forma.lms 2.0
Location: Milano, Italy

Re: File browser vuoto (blank)

Post by kingbluz »

Grazie mille!

maurizio
Post Reply