Problematiche con i tempi parziali e totali

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
alessio.milaus
FormaLms User
Posts: 82
Joined: Sat Oct 22, 2016 11:48 am
Version: forma.lms 1.4.2

Problematiche con i tempi parziali e totali

Post by alessio.milaus »

Buona sera a tutti... eccomi di nuovo con una nuova casistica...
Vi spiego subito la problematica:
Il mese scorso ho creato un nuovo corso, quasi la metà dei corsisti lamentano una discordanza fra il tempo parziale ed il tempo totale,mi spiego meglio: supponiamo che lo studente sempronio oggi si collega sul corso per circa 6 ore, quindi guardando il tempo parziale vede normalmente trascorrere queste 5 ore. Poi la mattina successiva ricollegandosi nota che le 5 ore fatte il giorno precedente non sono state conteggiate nel tempo totale. Come mai? Cosa potrebbe essere successo?Però la cosa strana è che non sono tutti gli studenti ad avere questo problema.
Cosa pensate che possa essere successo?
Rimango in attesa di un vostro aiuto.
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Problematiche con i tempi parziali e totali

Post by alberto »

Se hanno lasciato trascorrere 5 ore senza far nulla è sicuramente scaduta la sessione
Normalmente si considera il tempo trascorso sugli oggetti didattici scorm, nei corsi sulla sicurezza ad esempio la normativa fa riferimento esplicitamente al tracciamento dei singoli oggetti, non alla paermanenza generale sulla pagina
alessio.milaus
FormaLms User
Posts: 82
Joined: Sat Oct 22, 2016 11:48 am
Version: forma.lms 1.4.2

Re: Problematiche con i tempi parziali e totali

Post by alessio.milaus »