Relazione tra ID SCORM con ID personale di un LO

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
fabrym
Newbie
Posts: 1
Joined: Sat Nov 05, 2016 5:03 pm

Relazione tra ID SCORM con ID personale di un LO

Post by fabrym »

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui ed è da poco che ho cominciato ad utilizzare Forma LMS, pertanto mi appello al vostro aiuto per colmare la mia ignoranza.

Il mio problema è, come da titolo, trovare un modo di mettere in relazione l'ID che assegno in locale ad ogni LO con quello che FORMA gli assegnerà.
E' possibile inserire dei valori extra all'interno dello zip dei file SCORM in modo tale che, al caricamento su FORMA, se li salvi in qualche parte del suo database? Nel caso, mi sapreste dire in quale tabella li andrebbe a salvare?
In questo modo potrei inserire, come valore extra, il suo ID personale e nel database sarà già associato all'ID fornitogli da FORMA.

Ho cercato dei manuali per vedere se una cosa del genere c'era scritta, ma non ho trovato nulla di specifico, per caso ce n'è qualcuno che non ho trovato?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
User avatar
canelli
FormaLms Guru
Posts: 496
Joined: Thu Nov 08, 2012 12:21 pm
Version: forma.lms 2.0
Contact:

Re: Relazione tra ID SCORM con ID personale di un LO

Post by canelli »

ciao
in formalms è previsto un codice personale a livello di corso non a livello di oggetto didattico come un LO
puoi inserire il tuo codice di riferimento nel campo codice del corso.

sposto in: gestione didattica
Cercate nel forum le riposte prima di chiedere. Check the forum before posting
---------------
Claudio Anelli
Joint Technologies - Sistemi avanzati per l'information technology

http://www.joint-tech.com
---------------
Post Reply