Page 1 of 1

punteggio test e bonus

Posted: Sun Feb 07, 2016 11:26 am
by matteo82
Salve a tutti,

sto riscontrando sul alcuni test creati in formalms un comportamento strano nell'assegnazione del punteggio dei test. Mi spiego meglio, aprendo il registro valutazioni e aprendo ogni singolo test compare la voce "Bonus assegnato a questo test (con arrotondamenti o modifiche manuali)" che apparenentemente assegna in modo randomico un valore positivo o negativo che modifica il risultato finale...e non a tutti gli studenti.

come posso eliminare il problema? sto sbagliando qualcosa nell'assegnazione dei punteggi? ogni domanda a risposta chiusa vale 1 se corretta e lo stesso dicasi per quelle di tipologia fill-in.

grazie mille per il supporto!

Re: punteggio test e bonus

Posted: Sun Feb 07, 2016 12:00 pm
by max
Ciao,
il bonus cui fai riferimento serve più che altro per assegnare dei punti in più a UN utente sul suo test. Non è un'assegnazione randomica, è un'assegnazione puntuale data da un'azione del docente. Serve se un utente ha dato una risposta particolarmente buona o eventualmente per correggere errori.

Se i tuoi punteggi sono 1=giusto e 0=sbagliato è sufficiente che li imposti o in ogni singola domanda o dalla sezione Punteggi dei test e delle domande una volta per tutte.

Re: punteggio test e bonus

Posted: Sun Feb 07, 2016 5:02 pm
by matteo82
Ciao
grazie mille della delucidazione. Ho usato la parola randomico forse in modo non corretto, ma mi riferivo al fatto che fino ad oggi non mi era mai capitato che comparissero numeri diversi dallo 0 in quella stringa.
Se i numeri apparsi non dipendono da qualche effetto dovuto al tasto arrotonda credo che qualche docente abbia cambiato a mano i valori!!

Re: punteggio test e bonus

Posted: Mon Feb 08, 2016 8:53 am
by max
Il tasto arrotonda dovrebbe servire quando ci sono i decimali: nel tuo caso, visto che hai o 1 o 0 non dovrebbe arrotondare nulla. A meno che il punteggio non sia in %.