[FORMA] Caricare video

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
lucavaldisturli
Newbie
Posts: 5
Joined: Fri Jan 08, 2016 12:15 pm

[FORMA] Caricare video

Post by lucavaldisturli »

Ciao a tutti,

spero di avere azzeccato sezione e non fare domande già fatte, dunque, vengo al punto:
mi pare di aver capito che non si possono caricare file video per essere visualizzati da un player interno (come ho visto che funziona per Docevo), ma devono essere "convertiti" in SCORM, giusto? e poi vengono visualizzati da un player interno, corretto ?

Grazie, tornerò penso con ulteriori domande.
Ciao
LV
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2735
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: [FORMA] Caricare video

Post by max »

Buongiorno Luca e benvenuto!

Non è del tutto giusto, provo a spiegarmi meglio:

- vero che su docebo hai l'opzione "carica video" tra i Learning Object e che il video viene riprodotto in un player
- tuttavia, essendo un video nudo e crudo, non appena l'utente lo clicca (senza vederlo fino in fondo), l'oggetto video sarà considerato come completato

In Forma, la cosa che puoi fare per ottenere quello che fai con Docebo è molto semplice: crei una pagina html vuota e ci carichi dentro un video, col bottone inserisci video. E verrà riprodotto dentro alla pagina. Tutto qua.

Il discorso di convertirli in scorm vale se vuoi che il video venga visualizzato per forza tutto, per considerare l'oggetto come completato: questo vale sia per Docebo che per Forma.

PS: sposto in Gestione Didattica.
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
lucavaldisturli
Newbie
Posts: 5
Joined: Fri Jan 08, 2016 12:15 pm

Re: [FORMA] Caricare video

Post by lucavaldisturli »

Alla grande perfetto, grazie!
Post Reply