Somma punteggi quiz + bug

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
Ernesto
Newbie
Posts: 2
Joined: Tue May 12, 2015 3:24 pm
Version: Docebo CE 4.0.5

Somma punteggi quiz + bug

Post by Ernesto »

Salve,
1 - sono un utilizzatore di Docebo 4.0.5, ho creato un corso, caricato oggetti didattici e avrei necessità di creare dei quiz separati (supponiamo 5) e al completamento di tutti i quiz deve comparire il punteggio finale (considerando che il quiz si considera superato solo avendo risposto correttamente al'80% di tutte e 5 i quiz). Come posso fare? È possibile?

2 (bug) - Inoltre riscontro un bug formattando il quiz in una determinata maniera:

- Una domanda per pagina
- Ordina per: (sotto-gruppo di domande) - Scegli casualmente solo x domande su y.
- Scelta random per categoria ordinamento delle risposte: Casuale (se la domanda lo permette)
- Chiedi agli utenti di rispondere a tutte le domande
- permetti di modificare la risposta durante la compilazione: Si
- permetti la navigazione libera tra le pagine (pulsanti avanti e indietro attivati): Si
- permetti di salvare e riprendere il test in un altro momento (salvando le risposte)

Il bug si riscontra quando, iniziando il test, rispondendo ad una domanda, salvando e poi riprendendo il test se si cerca di tornare indietro e modificare la risposta non si sblocca il tasto "prosegui". Quindi un utente rimane bloccato li.

Grazie per le risposte
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2735
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: Somma punteggi quiz + bug

Post by max »

Buongiorno Ernesto,

1 - certo, è una funzionalità nativa del registro valutazioni. Ti è sufficiente configurare i vari test (e il relativo peso) e la colonna del punteggio finale sarà valorizzata con la media dei 5 test precedenti.

2 - confermo, è un bug di docebo (ereditato anche su Forma, ce ne siamo accorti in marzo scorso). Sta tra le cose in coda nella ns roadmap. Per ora direi che la cosa più semplice è evitare il salvataggio da parte degli utenti.

3 - Al di là di questo bug, la tua D405 si porta dietro almeno 150 bug e non ha circa una 50ina di migliorie di Forma Lms. Perché non consideri il passaggio a Forma, dove appunto i bug sono chiusi e nuove funzioni sono state aggiunte?
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
Ernesto
Newbie
Posts: 2
Joined: Tue May 12, 2015 3:24 pm
Version: Docebo CE 4.0.5

Re: Somma punteggi quiz + bug

Post by Ernesto »

Max grazie per la risposta,

1 - Si, il registro di valutazione effettivamente fa il calcolo della media dei punteggi conseguiti, però, almeno per come l'ho interpretato e usato io, è tutto circoscritto al lato "back-end". Io che sono amministratore vado a vedere la media (tra l'altro cliccando su "ricalcola" perché non lo fa automaticamente). Io vorrei che facesse il calcolo automaticamente e che fosse visibile quando si completa l'ultimo dei 5 quiz.

3 - Forma è stata la mia salvezza per molte cose e, appena possibile, faremo immediatamente questo salto di qualità. Ma per il momento, purtroppo, siamo ancora costretti a mantenere la piattaforma in utilizzo.
Post Reply