Page 1 of 1

problema politiche di iscrizione

Posted: Mon Jan 28, 2019 1:03 pm
by matteo82
Buongiorno, sono a chiedervi nuovamente un piccolo supporto.
Avrei bisogno di capire se sto sbagliando qualcosa nelle politiche di iscrizione di nuovi utenti che si autoregistrano alla piattaforma (2.0) con codice per essere automaticamente iscritti ad un corso.

il percorso che effettuo è quello di assegnare il codice alla riga dell'organigramma dove voglio che l'utente venga inserito quando si registra, ad es 0000.
Fatto questo ho creato il corso dove vorrei che la politica di iscrizione lo inserisse automaticamente al momento dell'iscrizione; il corso è caratterizzato da politica di iscrizione libera e senza codice di iscrizione.
Creata la politica di iscrizione selezionando la riga di organigramma e il corso, questa funziona solo su utenti che inserisco manualmente, mentre se faccio delle prove simulando delle registrazioni di studenti questi, non si trovano il corso assegnato quando visualizzano la home dell'lms.

sbaglio qualcosa? mi sembra di aver trovato discussioni simili, ma credo sia il caso opposto di quello che viene trattato.

grazie mille!

Re: problema politiche di iscrizione

Posted: Mon Jan 28, 2019 7:44 pm
by max
Ciao Matteo,

gli utenti che si autoregistrano finiscono correttamente nel nodo a cui hai assegnato la politica di iscrizione? sei sicuro di aver attivato l'iscrizione alla piattaforma con codice?

Il fatto che il corso sia iscrizione libera e senza codice non è rilevante, la politica d'iscrizione - se correttamente create come descrivi - funziona sia con chi si autoregistra che con chi viene inserito da te.

Re: problema politiche di iscrizione

Posted: Mon Jan 28, 2019 7:46 pm
by max
Ho già controllato in realtà: il tuo "giro" non si chiude. In effetti non hai messo l'iscrizione con codice, per cui gli utenti non finiscono dove devono finire, ma in root. Per cui la politica non scatta e il giro non si chiude.

Re: problema politiche di iscrizione

Posted: Tue Jan 29, 2019 12:03 am
by matteo82
Salve Max,
Probabilmente avevo ommesso, ma il codice 0000 é quello relativo al ramo della root e l'utente quando si registra finisce correttamente in quel nodo dell'organigramma. É questo infatti che non capisco, correttamente indirizzato , la politica sembra non funzionare se gli utenti ci finiscono automaticamente mentre se inserisco come amministratore un nominativo funziona tutto correttamente.

Re: problema politiche di iscrizione

Posted: Tue Jan 29, 2019 12:17 am
by max
Ciao,
allora forse ho guardato nella piattaforma sbagliata, perché io queste configurazioni che dici non le vedo. In ogni caso, assicuro che la politica funziona sia con autoregistrazione che inserendo a mano. Sicuramente ci sarà una qualche configurazione che ti sfugge, ma non sapendo i dettagli non so cosa aggiungere.