Nascondere un corso (completato o non completato)

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
Post Reply
User avatar
kingbluz
FormaLms User
Posts: 216
Joined: Sat Dec 08, 2012 5:08 pm
Version: forma.lms 2.0
Location: Milano, Italy

Nascondere un corso (completato o non completato)

Post by kingbluz »

Ciao a tutti,
ho bisogno di impostare alcuni corsi in modo che quando sono stati completati oppure a partire da una certa data non siano più visibili dagli utenti iscritti al corso.
In pratica voglio che gli utenti possano vedere il corso nell'elenco ed entrare (quando sono iscritti) ma che poi quando hanno finito il corso non possano più accedervi.
Allo stesso tempo vorrei mantenere tutte le info che si hanno per gli utenti iscritti.

Al momento conosco diverse strade per fare in modo che in un certo momento gli utenti non possano più accedere al corso (su una 1.4.3 con catalogo disattivato), ma in tutti i casi l'utente continua a vedere il corso nell'elenco de I miei corsi:

- se sospendo un utente questo continua a vedere il corso ne i miei corsi (anche se non può accedere)

- se nelle impostazioni del corso uso l'opzione "Blocca l'accesso al corso agli utenti il cui status è" e metto il flag su finito o addirittura su iscritto, gli utenti non riescono ad accedere ma continuano a vedere il corso nell'elenco

- anche se imposto gli utenti attivi da/a in quel corso non riescono ad accedere al di fuori delle date impostate ma vedono comunque il corso. Lo stesso vale se impongo il loro status sul corso come finito (cambia tab ne I miei corsi passando da "attivi" a "completato" ma non cambia nulla)

- se imposto il corso come in costruzione o completato ottengo sempre lo stesso risultato

- anche se uso le edizioni ottengo di limitare l'accesso al corso al di fuori della validità di una edizione, ma continuo a vedere il corso nell'elenco

Se disicrivo un utente da un corso ovviamente non lo vede più ma io perdo irrimediabilmente le informazioni sull'utente all'interno del corso.

Ho esaurito le idee ma non ho trovato una soluzione: è possibile fare in modo che una volta iscritto a un corso l'utente non lo veda per sempre (e non possa più accedere)?

Grazie

Maurizio
Last edited by kingbluz on Fri Apr 27, 2018 8:49 am, edited 1 time in total.
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Nascondere un corso (completato o non completato)

Post by alfa24 »

No, a meno che non l'implementi.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
Post Reply