Percorsi

Domande sulle funzionalità di backend: amministrazione utenti e corsi, certificati, iscrizioni, report, ...
Post Reply
User avatar
kingbluz
FormaLms User
Posts: 216
Joined: Sat Dec 08, 2012 5:08 pm
Version: forma.lms 2.0
Location: Milano, Italy

Percorsi

Post by kingbluz »

Ciao a tutti,

ho un dubbio sui percorsi formativi: in pratica la loro utilità risiede nella possibilità di aggregare più corsi, visualizzandoli insieme nell'apposito tab nell'area Lms... Ma la loro utilità finisce qui, giusto? :shock:
Posso scrivere una descrizione HTML per ogni percorso, ma non ho una "home page" del percorso. Inoltre i singoli corsi che ho inserito nel percorso rimangono...separati, cioè vengono gestiti separatamente nelle iscrizioni (anche nelle politiche di iscrizione devo selezionare i corsi e non i percorsi), nella visualizzazione e nella vendita. Per i certificati invece posso creare un certificato aggregato scegliendo direttamente il percorso.

Se non ho capito male un percorso quindi non ha un URL come i corsi.
Confesso che sarebbe molto comodo avere la possibilità di gestire un percorso come se fosse un "super corso" fatto di altri corsi, ma al momento non è possibile, vero?

Grazie

Maurizio
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Percorsi

Post by alberto »

Ciao Maurizio, confermo che ci sono alcune funzionalità come le politiche di iscrizione con cui i percorsi sono poco integrati, ma per la visualizzazione lato utente c'è un tab apposito che puoi "accendere" da admin > elearning > configurazione > area utente lms, che mostra i percorsi a cui l'utente è iscritto. Inoltre è possibile inserirli anche nei cataloghi.
Post Reply