Error 500 importando uno SCORM

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
frascare
Newbie
Posts: 2
Joined: Tue May 08, 2018 12:38 pm
Version: forma.lms 1.4.2

Error 500 importando uno SCORM

Post by frascare »

BUongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato una problematica simile:
ho fatto l'installazione per un cliente di Forma versione 1.4.3 su un server debian 8
con la seguente configurazione LAMP: apache 2.4 , php 5.6 mysql 5.7

L'installazione è avvenuta correttamente e all'apparenza tutto funziona senza problemi ( nonostante abilitando il debug ho varie segnalazioni di warning e STRICT MODE)
L'unico problema che rilevo e non riesco a debuggare è durante il caricamento di uno SCORM in formato zip in un corso:
-carica il file dopo di che ottengo un errore 500 di apache e nei log trovo questo:

PHP Fatal error: Cannot redeclare class DDomDocument in /var/www/html/appLms/modules/scorm/xmlwrapper.php on line 23, referer: http://....../appLms/index.php?modname=storage&op=display&organization_createLOSel=1

il file xmlwrapper.php nel codice è richiamato con una require_once , quindi non riesco proprio a capire come faccia la classe DDomDocument ad essere instanziata 2 volte.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Potrebbe essere relativo alla compatibilità con php 5.6 ?

Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano

Roberto
alfa24
Senior Boarder
Posts: 2009
Joined: Fri Nov 24, 2017 8:45 am

Re: Error 500 importando uno SCORM

Post by alfa24 »

L'avevo risolto... Cerco di recuperare il fix e se è semplice lo posto.
Per supporto GRATUITO contattatemi in privato qui
frascare
Newbie
Posts: 2
Joined: Tue May 08, 2018 12:38 pm
Version: forma.lms 1.4.2

Re: Error 500 importando uno SCORM

Post by frascare »

aggiornamento: non sono riuscito a risolvere il problema, ma ho aggirato la cosa wrappando ccon un if la classe DDomDocument:

Code: Select all

if(!class_exists('DDomDocument')){
	class DDomDocument extends DDomNode {
		.....
	}
}

mi sembra strano che il problema sia riscontrato soltanto da me, perché sono partito da un'installazione pulita, per cui lo considererei come un bug aperto, a meno che io non sia veramente l'unico a riscontrarlo.
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Error 500 importando uno SCORM

Post by alberto »

Carico scorm su svariate installazioni e non riscontro il problema, puoi postare la tua configurazione server?
Post Reply