Pagina I miei corsi su iPad

Funzionalità di frontend per utenti e amministratori dei corsi: navigazione generale, materiali didattici, test, registro valutazioni, ecc.
Post Reply
User avatar
kingbluz
FormaLms User
Posts: 216
Joined: Sat Dec 08, 2012 5:08 pm
Version: forma.lms 2.0
Location: Milano, Italy

Pagina I miei corsi su iPad

Post by kingbluz »

ciao a tutti,

da qualche giorno riscontro un'anomalia sulla visualizzazione della pagina I miei corsi quando apro la piattaforma da iPad (sia su iOS 9.2.3 che su iOS 10.x.x ultima versione): appena effettuato il login si carica la pagina I miei corsi, ma quest'ultima continua a "ballare" come se il browser non avesse ancora finito di caricare la pagina.
L'effetto è estremamente fastidioso, sembra uno scherzo: tutta la pagina continua a spostarsi in su e in giù di pochi millimetri, ma quel tanto che basta a rendere difficile la lettura o seguire un link. Quando finalmente si riesce a seguire un link e ad andare in un'altra pagina (profilo, corso, ecc. tutto diventa normale. Tornando a I miei corsi il problema si ripete...
Ho provato con Chrome e con Safari ma il problema è lo stesso.

Da iphone, Android o pc (sia con Chrome che con Firefox) il problema non si presenta.

L'unica modifica fatta alla pagina I miei corsi è la sostituzione del logo in alto a sinistra.

La piattaforma in cui riscontro il problema è una 1.4.2 in produzione da qualche anno (aggiornata all'ultima versione di volta in volta) che non ha mai dato problemi e sulla quale non sono state fatte modifiche o customizzazioni tranne la sostituzione dei loghi, fatta però più di due anni fa.

Cosa potrebbe essere?
Tanti utenti usano un iPad e io non so veramente cosa dirgli...

Maurizio


p.s. Il server è configurato così (da più di un anno):
Apache/2.2.15 (CentOS)
Versione del php: 5.4.39
Versione di mysql: 5.5.42
User avatar
max
FormaLms Guru
Posts: 2735
Joined: Thu Mar 01, 2012 10:41 am
Version: forma.lms 2.4
Contact:

Re: Pagina I miei corsi su iPad

Post by max »

ciao Maurizio,

ho appena provato con iPad - Safari su una 1.4 e non riscontro la problematica
sopra ho iOS 10.3.3
---------------------
Massimiliano Ferrari
Elearnit - Elearning e Knowledge Management
https://www.elearnit.net
https://www.linkedin.com/in/massimilianoferrari
m.ferrari[at]elearnit.net
Skype: m_ferrari_it
User avatar
kingbluz
FormaLms User
Posts: 216
Joined: Sat Dec 08, 2012 5:08 pm
Version: forma.lms 2.0
Location: Milano, Italy

Re: Pagina I miei corsi su iPad

Post by kingbluz »

Grazie Max,
in settimana provo da un altro ipad, spero che sia un problema del mio ipad e non della mia piattaforma, sulla quale non ho fatto nulla di diverso dalle altre, che tra parentesi (ho provato ora) funzionano normalmente dallo stesso ipad.

Vi faccio sapere,

grazie

Maurizio
Post Reply