Back e restore database

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
Post Reply
cardinibruno
Newbie
Posts: 2
Joined: Sat Mar 30, 2013 2:29 pm

Back e restore database

Post by cardinibruno »

Sto diventando scemo.
Ho fatto copia del sito in locale e va tutto bene. funziona perfettamente
A questo punto decido di metterlo su un'altro URL in remoto, installo FormalMS, tutto ok, funziona tutto.
Copio da locale a remoto la cartella files, template etc.
Provo in remoto e tutto funziona, ovviamente non vede ne' i corsi, ne' gli user perchè non ho modificato il database
A questo punto con myadmin esporto il database locale (solo dati) , lo importo in remoto e succede il disastro
Analizzo il file esportato e scopro che la tabella learningtracksession non è stata esportata correttamente, si interrompe senza chiudere la query, pazienza, spunto tutte le altre tabelle le esporto e le importo in remoto, non funziona ancora niente, mi viene un dubbio e faccio un ordinamento delle tabelle per righe e con mia sorpresa scopro che in quasi tutte le tabelle di tracking le righe sono aumentate da un centinaio a un migliaio.
Tenete conto che sto lavorando solo sul database con myadmin sia in locale che in remoto, mai attivato l'LMS.
A questo punto vi chiedo: nelle varie tabelle vi sono dei trigger che generano in automatico altre righe?
Se vi sono in che ordine vanno messe le tabelle per il Back e il restore o, in generale potete spiegare l'esatta sequenza del back-restore?
User avatar
canelli
FormaLms Guru
Posts: 496
Joined: Thu Nov 08, 2012 12:21 pm
Version: forma.lms 2.0
Contact:

Re: Back e restore database

Post by canelli »

Non cè nessun trigger. Unico trigger che c'è è sulla tabella delle traduzioni lingua. Ma funziona solo se hai le tabelle myisam.
È sufficiente un dump ed un restore fatto con qualsiasi strumento. Anche phpmyadmin. Ci sono alcune versioni di phpmtadmin che hanno un bug e non esportano completamente il db come nel tuo caso.
Se fai import successivi ricordati di cancellare e o svuotare le tabelle prima di ripetere il restore
Cercate nel forum le riposte prima di chiedere. Check the forum before posting
---------------
Claudio Anelli
Joint Technologies - Sistemi avanzati per l'information technology

http://www.joint-tech.com
---------------
Post Reply