Bug (minori) nella Localizzazione IT

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
Post Reply
IlMau
FormaLms User
Posts: 50
Joined: Sat Nov 22, 2014 2:45 pm
Version: forma.lms 1.2

Bug (minori) nella Localizzazione IT

Post by IlMau »

Buonasera a tutti.
Sto procedendo ad un'Analisi Reverse per conto di un mio cliente, per realizzare la sua piattaforma con Forma 1.2
Ovviamente, essendo la mia "prima volta" con Forma, ho fatto più installazioni e sto facendo varie prove e test.

Mi sto imbattendo in alcuni piccoli Bug sopratutto nella localizzazione IT, e sto compilando la "lista" di questi errori minori, che mi piacerebbe poi condividere, anche perchè essendo piccole cose, potranno essere facilmente sistemate per le prossime release.

Ci sono però un paio di cose finora che non sono riuscito ad inviduare e dunque risolvere.
Parliamo sempre di installazioni "pulite", da 0, perfettamente funzionanti, ma prive di "dati" (utenti, corsi, moduli e quant'altro).

1.
Se visualizzo il REPORT Corsi - Utenti (Courses - Users), che nel mio caso è vuoto, mi compare il messaggio:
null course selection
2.
Se visualizzo il Report Utenti - 30 Giorni di Ritardo (Users - 30 Days Delay), che nel mio caso è vuoto, mi compare il messaggio:
no user found

Questi messaggi...dove li trovo?
Li sto cercando ovunque: nella localizzazione da back-end, nei file del core, nel db...non li trovo da nessuna parte.
Sapreste darmi una dritta?

Grazie mille.
User avatar
canelli
FormaLms Guru
Posts: 496
Joined: Thu Nov 08, 2012 12:21 pm
Version: forma.lms 2.0
Contact:

Re: Bug (minori) nella Localizzazione IT

Post by canelli »

Ciao
quelli che citi non li chiamaerei "bug" ma "traduzioni mancanti".
per forma.lms quando una chiave di traduzione non ha la corrispondente traduzione nella lingua dell'utente visualizza la chiave stessa sostituendo il carattere "_" (underscore) con uno spazio e le maiuscole con minuscole
I testi che citi sono pertanto le chiavi _NULL_COURSE_SELECTION e _NO_USER_FOUND
Puoi inserire le traduzioni mancanti direttamente dal pannello di amministrazione delle lingue, selezionando la lingua di interesse e poi cliccando su "aggiungi chiave".

Ti consiglio di partire dalle traduzioni della versione 1.3 che ha aggiunto ha aggiunto nuove chiavi e alcune traduzioni mancanti.

Se vuoi condividere con la comunità le tue traduzioni poui poi esportare le traduzioni in lingua e postare qui nel forum il file xml generato oppure raccolgiere in un post tutte le nuove chiavi e realtiva traduzione

Claudio
Cercate nel forum le riposte prima di chiedere. Check the forum before posting
---------------
Claudio Anelli
Joint Technologies - Sistemi avanzati per l'information technology

http://www.joint-tech.com
---------------
jasmines
Senior Boarder
Posts: 277
Joined: Fri May 03, 2013 12:29 pm

Re: Bug (minori) nella Localizzazione IT

Post by jasmines »

Prova a cercare _NULL_COURSE_SELECTION e _NO_USER_FOUND in \appLms\admin\modules\report
Post Reply