Lentezza e CPU al 100%

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
Post Reply
arca
Newbie
Posts: 19
Joined: Fri Jan 17, 2014 12:09 pm

Lentezza e CPU al 100%

Post by arca »

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Ho installato forma 1.0 su un webserver e il database su di un altro server. All'inizio tutto andava per il meglio. Con il passare del tempo il sistema ha cominciato a rallentare e, analizzando i dati di sistema, ho sempre la CPU del server ove risiede il db al 99.9%.
Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
Tenete in considerazione che ho analizzato il problema sotto l'ottica di mysql quindi migliorando i parametri e poi facendo ricorso anche al query_low. Il risultato è stato di 5 query che impiegano dai 5 agli 8 secondi per l'esecuzione. Si tratta di query con semplici SELECT e operatori come MAX e COUNT. Piccolo particolare, le select vengono fatte su una tabella di 1.0000.0000 di utenti.
Grazie a tutti
User avatar
canelli
FormaLms Guru
Posts: 496
Joined: Thu Nov 08, 2012 12:21 pm
Version: forma.lms 2.0
Contact:

Re: Lentezza e CPU al 100%

Post by canelli »

Si tratta di query con semplici SELECT e operatori come MAX e COUNT. Piccolo particolare, le select vengono fatte su una tabella di 1.0000.0000 di utenti.
Piccolo particolare .. non da poco .

Per rispondere al tuo problema bisogna avere molte , molte più informazioni a partire dal tipo di server , configurazione del server ( cpu, memoria) , versione php , versione web server , configurazione e tipo server mysql, versione mysql , configurazione di rete tra i due server , dimensioni e numeri del database

Raccolti questi dati, .... poi bisogna lavorarci

Claudio

(se hai bisogno di consulenza ed un budget contattami in PV)
Cercate nel forum le riposte prima di chiedere. Check the forum before posting
---------------
Claudio Anelli
Joint Technologies - Sistemi avanzati per l'information technology

http://www.joint-tech.com
---------------
Post Reply