Problema installazione 4.05

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
Post Reply
alessandrol
Newbie
Posts: 15
Joined: Sun Nov 04, 2012 11:58 am

Problema installazione 4.05

Post by alessandrol »

Buongiorno,
ho dovuto rinstallare la piattaforma e son passato dunque alla 4.05

Ho scaricato il file e ho scaricato il manuale, caricato i file tramite ftp nella root principale, settato a 777 config.php e a 777 la cartella files e tutto ciò che c'è dentro.

Quando vado su /install mi viene fuori il maledetto errore 500 Internal Server Error

Sono un un server di Aruba LINUX

Visto che ho seguito alla lettara tutto (tra l'altro l'altra installazione della 4.04 era andata liscia) mi sapreste dire dove sbaglio??
alessandrol
Newbie
Posts: 15
Joined: Sun Nov 04, 2012 11:58 am

Re: Problema installazione 4.05

Post by alessandrol »

Mi rispondo da solo ma chiedo bontà di quanto fatto:

Togliendo i due .htaccess in install e nella directory principale l'installazione è andata liscia...
E' il metodo corretto?
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: Problema installazione 4.05

Post by alberto »

Mi è capitata una cosa simile con un altro cliente su Aruba e abbiamo risolto nello stesso modo, anche se non è il massimo
Per applicativi di livello enterprise come docebo è sempre meglio scegliere soluzioni hosting più professionali.
alessandro
FormaLms User
Posts: 43
Joined: Wed Dec 12, 2012 12:28 pm
Location: Sicilia

Re: Problema installazione 4.05

Post by alessandro »

Essendo incappato nello stesso problema, condivido un'altra possibile soluzione anche se non è detto che vada bene per tutti.
Se, come nel mio caso, l'errore (per vedere il tipo di errore basta consultare il file error_log) è del tipo Option FollowSymLinks not allowed here è sufficiente, nel file .hatacess della cartella principale di Docebo, alla seconda riga anteporre il simbolo # davanti alla stringa Options +FollowSymLinks.
In questo modo l'installazione va senza problemi.
Spero possa essere d'aiuto a qualcuno.

Alessandro
Post Reply