Forma 1.2 - problemi in fase di installazione

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
flavio
Newbie
Posts: 4
Joined: Thu Apr 09, 2015 10:06 am
Version: forma.lms 1.2

Re: Forma 1.2 - problemi in fase di installazione

Post by flavio »

Salve, ho incontrato anche io problemi d'installazione sul server aruba, che ho risolto e vorrei condividere la mia esperienza:
Innanzitutto il file htaccess ha fatto andare in errore il server "internal error 500 misconfiguration", ho dovuto chiamare l'assistenza per far ripristinare il server. Cancellato il suddetto file ho potuto procedere con l'installazione, finita la quale però non si apriva la index, ovvero mi riportava alla index di default di Aruba. Ho capito che c'era qualche problema con il php e sono andato a guardare la versione installata ed ho visto che era la 5.5, ho fatto il downgrade alla 5.3 ho cancellato ricaricato tutti i files via ftp, tranne l'htaccess ho cancellato le cartelle del database ed ho installato di nuovo, a questo punto è andato tutto liscio!
Pavy
Newbie
Posts: 3
Joined: Thu Jun 16, 2016 4:37 am
Version: forma.lms 1.4.2

Re: Forma 1.2 - problemi in fase di installazione

Post by Pavy »

Buongiorno,
anche io ho un server Linux su Aruba e non riesco ad installare. Ho provato a cambiare i permessi, a mettere una versione più vecchia del php e a cancellare il file .htaccess nella cartella install, ma il risultato è sempre lo stesso ...continua a dare "Internal Server Error".
Per anni avevo usato una vecchia versione di docebo ed ora volevo provare ad installare questa nuova per un nuovo progetto, ma mi sta facendo seriamente diventare matta :(
Paola!!!
User avatar
canelli
FormaLms Guru
Posts: 496
Joined: Thu Nov 08, 2012 12:21 pm
Version: forma.lms 2.0
Contact:

Re: Forma 1.2 - problemi in fase di installazione

Post by canelli »

Prova a cancellare o rinominare il file .htaccess che sta nella cartella principale di forma.lms
Cercate nel forum le riposte prima di chiedere. Check the forum before posting
---------------
Claudio Anelli
Joint Technologies - Sistemi avanzati per l'information technology

http://www.joint-tech.com
---------------
Pavy
Newbie
Posts: 3
Joined: Thu Jun 16, 2016 4:37 am
Version: forma.lms 1.4.2

Re: Forma 1.2 - problemi in fase di installazione

Post by Pavy »

Ho provato, ma continua a darmi lo stesso errore
User avatar
canelli
FormaLms Guru
Posts: 496
Joined: Thu Nov 08, 2012 12:21 pm
Version: forma.lms 2.0
Contact:

Re: Forma 1.2 - problemi in fase di installazione

Post by canelli »

Ci sono notizie di diverse installazioni su spazi condivisi aruba perfettamente funzionanti.
Cerca e cancella tutti i file .htaccess che ci sono . aspetta qualche minuto e riprova.
Controlla nei log del servizio: pannello di amministrazione , gestione server linux, controllo log (vado a memoria) quale è l'indicazione dell'errore .

Quando posti l'errore indica quale versione di php stai usando e se riesci allega il risulato di phpinfo
Cercate nel forum le riposte prima di chiedere. Check the forum before posting
---------------
Claudio Anelli
Joint Technologies - Sistemi avanzati per l'information technology

http://www.joint-tech.com
---------------
Pavy
Newbie
Posts: 3
Joined: Thu Jun 16, 2016 4:37 am
Version: forma.lms 1.4.2

Re: Forma 1.2 - problemi in fase di installazione

Post by Pavy »

Finalmente ci sono riuscita ...ho cancellato tutti i file .htaccess che c'erano nelle cartelle prima del trasferimento via ftp. Ho installato per l'ennesima volta forma 1.2 sullo stesso PhP che usavo, il 5.3.29. Spero ora di non avere problemi nel aggiornarlo.
Grazie del consiglio!!!
Post Reply