gestione corsi a pagamento

Installazione, configurazione generale, notifiche, API, lingue, problemi server
Post Reply
canopo
Newbie
Posts: 2
Joined: Wed Jun 11, 2014 12:22 pm

gestione corsi a pagamento

Post by canopo »

Salve a tutti e i complimenti anche da parte mia per l'ottimo prodotto.
La mia domanda è relativa ai corsi a numero chiuso e a pagamento. Ho visto che di default il pagamento non è vincolante all'occupazione del posto anche se poi si rimane in attesa della transazione positiva, ed in un corso con molti iscritti sarebbe comunque complesso controllare tutti i versamenti (anche perchè tra le transazioni c'è solo nome, cognome, data e costo, ma nessun riferimento al corso).
E' possibile configurare l'applicazione in modo che accetti solo paypal e che non occupi il posto fino all'esito positivo del pagamento, ed il tutto in maniera automatica?
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: gestione corsi a pagamento

Post by alberto »

Ciao Canopo, e benvenuto nel forum! :)
Con le funzionalità attuali non è possibile ottenere il comportamento che desideri (e che sarebbe corretto), sevirebbe qualche intervento sul codice. Le funzionalità ecommerce in effetti sono state lasciate da docebo a un livello abbastanza embrionale, ma al momento stiamo lavorando su altri aspetti della piattaforma e non abbiamo in roadmap di sviluppare quell'area. Se hai necessità di implementare queste modifiche e un minimo di budget però puoi contattarci in pvt per una stima.
canopo
Newbie
Posts: 2
Joined: Wed Jun 11, 2014 12:22 pm

Re: gestione corsi a pagamento

Post by canopo »

Ciao Alberto,
gentilissimo, grazie per tutte le risposte che mi hai dato e che forse continuerai a darmi... :lol:
Come già anticipatoti in pvt, vi segnalo un piccolo problema che viene fuori quando si cerca di pagare un corso con paypal. Se nella schermata di paypal cambio idea e seleziono il link annulla e torna indietro viene correttamente abortita la transazione, nel database infatti non vi è traccia, ma il corso risulterebbe comunque pagato.
User avatar
alberto
FormaLms Guru
Posts: 1135
Joined: Fri Mar 02, 2012 9:18 am
Contact:

Re: gestione corsi a pagamento

Post by alberto »

Ah, grazie per la segnalazione, cerchiamo di darci un'occhiata!
Post Reply